Il progetto “A scuola di ecologia” punta a condividere conoscenza sulle principali tematiche ambientali, stimolare la ricerca intorno alle metodologie educative, fornire strumenti di moltiplicazione e diffusione dell’esperienza. Gli incontri si terranno con cadenza mensile, ogni giovedì, presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni di Perugia. Il programma definitivo sarà disponibile durante le prossime settimane, questi i primi incontri in programma.
Giovedì 16 maggio, ore 16.30
Biodiversità
Daniela Gigante
Docente di Botanica applicata presso il Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali di Unipg
Michela Mayer
Membro del Comitato Scientifico per il Decennio per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile della Commissione Italiana Unesco, Rete internazionale ENSI (Environment and School Initiatives
Giovedì 6 giugno, ore 16.30
Clima
Stefano Caserini
Climatologo e ingegnere ambientale, docente presso il Politecnico di Milano
Alessandra Perri
Psicologa dei cambiamenti climatici
Il calendario prosegue a settembre su economia circolare, agricoltura, energia, letteratura ambientale. Fra i docenti Luca Alici (docente di Filosofia politica presso l’Università degli studi di Perugia), Valentina Cavanna (giurista ambientale e saggista), Piero Dominici (docente di Comunicazione pubblica presso l’Università degli studi di Perugia), Marco Gisotti (giornalista e comunicatore ambientale), Roberto Morabito (Responsabile dell’Unità tecnica Tecnologie ambientali dell’Enea), Valerio Rossi Albertini (docente di chimica fisica presso La Sapienza Università di Roma, giornalista e conduttore televisivo), Niccolò Scaffai (docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università di Losanna).
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo che segue da compilare entro il 5 maggio. Saranno ammessi al massimo 25 partecipanti, è previsto un colloquio conoscitivo.
Per saperne di più: [email protected], 075 577 3560.
Modulo d’iscrizione
Errore: Modulo di contatto non trovato.