Anche la biodinamica contro l’emergenza. Raffalla Mellano racconta la sfida di Natura e alimenta
Il benessere animale, l’attenzione ai lavoratori. E una filosofia di fondo ispirata alla sostenibilità. Il consorzio piemontese, che raggruppa 25 aziende biologiche e biodinamiche, non si è fatto cogliere impreparato dalla pandemia. E ha messo in campo la propria offerta alimentare di qualità attraverso la consegna a domicilio
L’articolo Anche la biodinamica contro l’emergenza. Raffalla Mellano racconta la sfida di Natura e alimenta proviene da AgricolturaBio.info.
Leggi la versione integrale dell'articolo Anche la biodinamica contro l’emergenza. Raffalla Mellano racconta la sfida di Natura e alimenta su Agricolturabio
Una risposta alla crisi senza precedenti – individuale, comunitaria e planetaria – che stiamo vivendo può arrivare anche dall’agricoltura biologica e biodinamica. È questa la speranza di Raffaella Mellano, titolare con la sua famiglia di una fattoria biodinamica piemontese che produce latte, cereali e carne, tesoriere dell’Associazione nazionale per l’Agricoltura biodinamica, nonché presidente di Natura e Alimenta: un consorzio che raggruppa 25 aziende agricole biologiche e biodinamiche (allevatori di bovini, di asine, produttori di cereali, ma anche coltivatori di pomodori, viticultori, produttori di aceto eccetera).
Visualizza questo post su Instagram
Saperenetwork è...
-
Mi chiamo Silvana Santo, ho quasi 38 anni e vivo in provincia di Napoli.
Dopo una laurea in Scienze Ambientali mi sono specializzata in giornalismo ambientale e comunicazione online. Sono giornalista web, blogger, autrice e madre di due figli, nonché di un gatto straordinariamente grasso di nome Artù. Ho quasi 10 anni di esperienza nel settore della comunicazione online, ho lavorato come redattrice, addetto stampa e social media manager.
Dal 2014 curo il blog Una mamma green, che nel marzo 2017 è diventato un libro, pubblicato da Giunti Editore. Mi occupo in prevalenza di ecologia, maternità e viaggi, ma scrivo anche di cultura, arte e tecnologia. Ho pubblicato articoli, interviste e reportage per numerose testate digitali e cartacee. Viaggiare con la mia famiglia e leggere mentre tutti dormono sono le mie passioni più grandi, ma amo anche le serie tv, la birra e lo street food. Sono una grande fan di Harry Potter e una fedelissima tifosa del Napoli.