Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Expo Consumatori 4.0

4 Dicembre 2019 Ore 9:00 - 7 Dicembre 2019 Ore 17:00

Expo Consumatori 4.0

“EXPO Consumatori 4.0 – Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità, solidarietà e legalità” è l’esposizione italiana dedicata alle tematiche del consumo sostenibile e al ruolo sempre più centrale del consumatore nella società.

Un momento di confronto pubblico – ideato e organizzato da Assoutenti – aperto a tutti i soggetti coinvolti, per guardare al futuro e a una “crescita felice e 4.0”.

La I edizione si è svolta a Roma l’11, 12 e 13 maggio 2018 all’Auditorium Parco della Musica.

Per la sua II edizione, EXPO Consumatori 4.0 torna a Roma, all’interno dell’evento finale del Progetto Nazionale Isola della Sostenibilità, dal 4 al 7 dicembre 2019, presso l’Ex Mattatoio di Testaccio a Roma.

Assoutenti, associazione che dal 1982 tutela e promuove i diritti dei consumatori e degli utenti, ha scelto di intrecciare e mettere a sistema i propri percorsi di approfondimento, dibattito e divulgazione per una crescita felice con quelli di Isola della Sostenibilità, progetto nazionale avviato dall’omonima APS, in cui Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende promuovono l’educazione delle nuove generazioni allo sviluppo sostenibile.

Il programma di EXPO Consumatori approfondirà in particolare gli aspetti della innovazione, della sostenibilità e della solidarietà da un punto di vista consumerista, inserendosi nel percorso tematico ‘Clima di cambiamento – Prepararsi agli scenari futuri’ presentato da Isola della Sostenibilità. Questi i percorsi e le tappe:

  • 4 dicembre, INNOVAZIONE
  • 5 dicembre, SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA
  • 6 dicembre, LEGALITÀ
  • 7 dicembre, SOLIDARIETÀ – FAMILIES FOR FUTURE

Dettagli

Inizio:
4 Dicembre 2019 Ore 9:00
Fine:
7 Dicembre 2019 Ore 17:00
Categorie Evento:
,
Visualizza il sito del Evento

Luogo

Ex Mattatoio di Testaccio a Roma.
piazza orazio giustiniani 4
Roma,00153Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)