- Questo evento è passato.
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020
22 Settembre 2020 Ore 8:00 - 8 Ottobre 2020 Ore 17:00
GratuitoAnche quest’anno, AsVis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) conferma l’appuntamento con il Festival dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà in tutta Italia dal 22 settembre all’8 ottobre 2020.
Il Festival rappresenta un’occasione per valutare non solo le diverse dimensioni dello sviluppo sostenibile alla luce della pandemia e della crisi economica e sociale che essa sta generando, ma anche le opportunità di reazione alla crisi e di trasformazione del sistema socioeconomico grazie a politiche nazionali ed europee disegnate proprio nell’ottica dell’Agenda 2030.
Come da tradizione, il calendario degli eventi sarà ricco e articolato, pur nel rispetto delle misure previste dal Governo per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus: al consueto formato degli eventi in presenza si affiancheranno, quindi, anche eventi online rispettando le nuove linee guida prevista dal Comitato organizzativo.
Le iniziative dovranno svolgersi tra il 22 settembre e l’8 ottobre o nei “dintorni” del Festival, ovvero nelle settimane 15-21 settembre e 9-15 ottobre.
L’Alleanza valorizzerà le iniziative incluse nel cartellone con campagne di comunicazione attraverso i propri canali. Le informazioni sui singoli eventi saranno diffuse tramite il sito del Festival, la campagna sui social media e la newsletter dell’ASviS, che per tutti i giorni del Festival saranno concentrati sulle diverse iniziative. Gli organizzatori degli eventi avranno quindi la possibilità di raggiungere un ampio pubblico grazie alla notorietà e al network già consolidato con le precedenti edizioni.
La manifestazione sarà scandita dai tre eventi a cura del Segretariato dell’ASviS: l’appuntamento inaugurale il 22 settembre, un evento centrale il 1°ottobre e quello di chiusura l’8 ottobre, occasione per presentare anche il Rapporto annuale ASviS sull’attuazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Italia, in Europa e nel mondo.