Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso base di Biodinamica a Rolo (RE)

29 Gennaio 2020 Ore 10:00 - 1 Febbraio 2020 Ore 18:00

Corso base di Biodinamica a Rolo (RE)

Nei giorni 29, 30, 31 gennaio e 1 febbraio 2020 si svolgerà il corso teorico-pratico di primo livello di Agricoltura Biodinamica “La fertilità della terra per il benessere dell’uomo”. Organizzato dalla Sezione Emilia Romagna dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, il corso si svolgerà a Rolo (RE) presso la sede della Fondazione Le Madri.

Non sempre si ha la conoscenza che la qualità del cibo condiziona la nostra salute e che il nostro ecosistema è in difficoltà. Occorre un nuovo modo di vedere l’agricoltura come fonte di salute e patrimonio ecologico collettivo.

L’agricoltura biodinamica si propone come un’agricoltura moderna che salvaguarda la qualità della nostra alimentazione e della nostra vita. Le tecniche dell’agricoltura biodinamica affrontano e risolvono i problemi dell’agricoltore, aiutandolo a ristabilire la fertilità della propria azienda. L’ambiente necessita di cure particolari, che sappiano rispettare le sagge Leggi della Natura.

Come ristabilire la fertilità della terra attraverso la formazione dell’humus e di altri preziosi accorgimenti è il tema del corso.

Il corso si articolerà in lezioni pratiche e teoriche. Gli argomenti del corso sono propedeutici per chi vuole coltivare un orto o imparare a gestire un giardino in modo semplice e naturale. L’intero seminario è rivolto a tutti, ad agricoltori, giardinieri, hobbisti e a chi ha un particolare rispetto dell’uomo e della Natura. Ai partecipanti è consigliato portare indumenti da lavoro e tanto buon umore. Ogni lezione è propedeutica a quella successiva e non sono ammessi partecipanti a lezioni singole.

Scarica qui il programma e le info del corso

Dettagli

Inizio:
29 Gennaio 2020 Ore 10:00
Fine:
1 Febbraio 2020 Ore 18:00
Visualizza il sito del Evento

Luogo

Fondazione Le Madri
Via Porto n. 4
Rolo (RE),42047Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)