- Questo evento è passato.
Metodo di allevamento in etichetta
9 Febbraio 2021 Ore 10:30 - 12:00
Legambiente e CIWF Italia propongono un sistema volontario di etichettatura in zootecnia. Per un’Europa più ecologica e resiliente.
La Conferenza stampa si terrà il 9 febbraio, alle 10:30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Legambiente, CIWF Italia, La nuova ecologia e lanuovaecologia.it.
Metodo di allevamento in etichetta
Lo strumento finanziario europeo NextGenerationEU chiede con forza all’Italia di contribuire all’obiettivo di rendere l’economia e la società più sostenibile, resiliente e preparata alle sfide e alle opportunità della transizione ecologica.
Per questo Legambiente e CIWF Italia ritengono essenziale che, insieme al sostegno economico alle imprese, le istituzioni diano subito ai cittadini strumenti semplici e volontari, come l’etichettatura con metodo di allevamento per i prodotti di origine animale, per consentire di essere protagonisti e sostenitori del cambiamento, a partire dalle quotidiane scelte alimentari, per migliorare la vita degli animali e dare il proprio contributo alla salvaguardia del pianeta.