Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pirateria e contraffazione: i ragazzi protagonisti del cambiamento

4 Novembre 2020

Pirateria e contraffazione: i ragazzi protagonisti del cambiamento

Nell’ambito della Settimana Anticontraffazione, Adiconsum organizza il WebinarPirateria e contraffazione: i ragazzi protagonisti del cambiamento”.

Il Webinar, che si terrà mercoledì 4 novembre 2020, alle ore 16.00, rientra tra le attività del progetto “Peers 2 Peers Say NO”, giunto alla seconda edizione, con l’obiettivo di educare i giovani alla difesa della Proprietà Intellettuale e alla lotta alla pirateria e alla contraffazione, per salvaguardare la ricerca scientifica e medica, il progresso tecnologico, la produzione culturale, la moda, il design, l’intrattenimento, il Made in Italy.

La pandemia da COVID-19 ha visto incrementare la domanda di contenuti audiovisivi da parte delle famiglie, con una crescita degli abbonati alle piattaforme legali dell’8%, ma anche purtroppo dell’offerta illegale di contenuti audiovisivi in violazione del diritto d’Autore e l’utilizzo delle IPTV pirata.

Adiconsum ne parla con gli esperti e racconta l’esperienza del progetto “Peers2Peers Say NO” nelle scuole italiane, che ha scelto la Peer Education, come approccio per avvicinare i giovani alle tematiche della legalità.


Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)