- Questo evento è passato.
Pirateria e contraffazione: i ragazzi protagonisti del cambiamento
4 Novembre 2020
Nell’ambito della Settimana Anticontraffazione, Adiconsum organizza il Webinar “Pirateria e contraffazione: i ragazzi protagonisti del cambiamento”.
Il Webinar, che si terrà mercoledì 4 novembre 2020, alle ore 16.00, rientra tra le attività del progetto “Peers 2 Peers Say NO”, giunto alla seconda edizione, con l’obiettivo di educare i giovani alla difesa della Proprietà Intellettuale e alla lotta alla pirateria e alla contraffazione, per salvaguardare la ricerca scientifica e medica, il progresso tecnologico, la produzione culturale, la moda, il design, l’intrattenimento, il Made in Italy.
La pandemia da COVID-19 ha visto incrementare la domanda di contenuti audiovisivi da parte delle famiglie, con una crescita degli abbonati alle piattaforme legali dell’8%, ma anche purtroppo dell’offerta illegale di contenuti audiovisivi in violazione del diritto d’Autore e l’utilizzo delle IPTV pirata.
Adiconsum ne parla con gli esperti e racconta l’esperienza del progetto “Peers2Peers Say NO” nelle scuole italiane, che ha scelto la Peer Education, come approccio per avvicinare i giovani alle tematiche della legalità.