- Questo evento è passato.
Poetry Village
8 Settembre 2023 Ore 17:00 - 23:30
Due giornate di full-immersion nella natura e nella parola poetica. In un luogo di grande valore storico e paesaggistico, il Parco regionale dell’Appia Antica e più precisamente nel cuore verde del quartiere Appio Latino di Roma, presso la Casa del Parco regionale dell’Appia Antica – Valle della Caffarella. È la proposta del Poetry Village, evento che porterà, venerdì 8 e sabato 9 settembre (ore 17.00 – 23.00), oltre trenta voci della poesia, della letteratura e dell’arte a interagire fra loro e a creare con il pubblico una vera e propria jam session di scrittura, lettura, musica e arti visive.
L’iniziativa nasce dalla sinergia fra la start-up culturale Saperenetwork, il Comitato per il Parco della Caffarella Odv, l’associazione Humus Ets e il Municipio VII di Roma che sostiene il progetto, patrocinato anche dall’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica e affiancato dalle associazioni Terra Insieme e Rete Antropocene.
Durante le due giornate si potranno ammirare le opere pittoriche, ispirate dalla questione climatica e da uno sguardo critico sulla crisi ambientale, della pittrice romana Anna Di Fusco, vera e propria poetessa dell’immagine. Tutti partecipanti, pubblico compreso, potranno inoltre leggere le proprie poesie in video che saranno pubblicate sulle riviste online Sapereambiente e Insula europea.
Per il pubblico del Poetry Village sarà anche possibile cenare insieme ai poeti nell’area ristorante attiva dalle ore 20.00 con menù a scelta e opzioni vegetariane (13 euro, solo con prenotazione online tramite il sito del festival www.poetryvillage.it).