- Questo evento è passato.
Raffaello 1520-1483, la mostra a Roma
2 Giugno 2020 Ore 8:00 - 30 Agosto 2020 Ore 22:00
A Roma, presso Le Scuderie del Quirinale, riapre dopo l’emergenza Covid-19 la mostra “Raffaello 1520-1483”. Dal 2 giugno al 30 agosto si potrà visitare la più grande rassegna mai tentata in precedenza dedicata al celebre artista del Rinascimento, con capolavori provenienti dalle più importanti collezioni e realtà museali italiane e internazionali.
L’evento è stato realizzato da Le Scuderie del Quirinale e le Gallerie degli Uffizi, in collaborazione con Galleria Borghese, Musei Vaticani e Parco Archeologico del Colosseo. La mostra è curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi con il contributo di Vincenzo Farinella e Francesco Paolo Di Teodoro. Allo scopo di assicurare la tutela della salute dei visitatori e dei dipendenti, in occasione della riapertura le Scuderie del Quirinale applicheranno misure di sicurezza straordinarie, delineate in uno specifico progetto tecnico-sanitario elaborato da un esperto del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università Sapienza e armonizzato con le linee guida del Comitato Tecnico Scientifico.
«Ricominciamo. Riapriamo le porte delle Scuderie del Quirinale pronti ad accogliere i visitatori nelle più scrupolose condizioni di sicurezza, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di fruire di tanta bellezza e ritrovare in essa la forza per ripartire − ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente e A.D. Ales-Scuderie del Quirinale −Siamo grati alle Gallerie degli Uffizi, al suo direttore e a tutti i prestatori che hanno concesso con generosità l’opportunità di prolungare le date di un’esposizione così importante per il nostro Paese».