- Questo evento è passato.
Salone del Libro di Torino
18 Maggio 2023 Ore 10:00 - 22 Maggio 2023 Ore 20:00
Dal 1988, nella cornice del Lingotto Fiere di Torino, si riunisce tutta la filiera del libro: case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori, lettori. Per gli editori, dai grandi gruppi agli indipendenti, il Salone è la più importante occasione di vendita e di presentazione delle novità editoriali. Per i lettori, il Salone è un festival internazionale della cultura: 2.000 ospiti da ogni parte del mondo per un totale di 1.200 eventi. Ogni anno arrivano al Salone le autrici e gli autori che hanno fatto la storia della letteratura del Novecento e del nostro secolo.
La 35esima edizione del Salone Internazionale del libro si intitola Attraverso lo specchio. Un omaggio all’universo meraviglioso di Lewis Carroll che invita i lettori e le lettrici a saltare dentro nuovi mondi, sempre attenti al presente ma con la testa tra le pagine.
Negli ultimi anni l’umanità si è relazionata con una prepotente, a tratti distopica, realtà che ha domandato a ciascuno uno sforzo di analisi, più che d’inventiva. Ma è l’immaginazione, esercitata con coraggio, la forza che da sempre spinge l’uomo oltre la banalità, la quotidianità, oltre la realtà stessa.
Il programma non è ancora online, le anticipazioni a questo link: https://www.salonelibro.it/visita/le-novita-del-salone-2023/le-novita-del-salone-2023-articolo/i-primi-ospiti-23.html