- Questo evento è passato.
Stati Generali del Digitale
21 Luglio 2020 Ore 9:00
Gli Stati Generali del Digitale
Il Manifesto programmatico della Federazione Digitale Italiana
21 LUGLIO 2020
Ore 9.00 – 13.00
Per seguire l’evento, occorre registrarsi al sito ufficiale di Federazione Digitale a questo link
Il 21 luglio ci sarà “Gli Stati Generali del Digitale. Il manifesto programmatico della Federazione Digitale Italiana”, l’appuntamento di Federazione Digitale, l’organismo promosso da Netcomm e IAB Italia con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’evoluzione digitale nel Paese, per raccontare una “nuova normalità” che si sta definendo in tutti gli aspetti del mondo, determinando un nuovo sistema di relazioni digitali per i cittadini e le imprese.
Martedì 21 luglio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 verrà presentato il Manifesto programmatico di Federazione Digitale, raccontato attraverso interventi verticali e un dibattito digitale suddiviso in tre panel dedicati alle Imprese, alle Competenze e alla Regolamentazione per il cambiamento.
Nessun settore potrà sottrarsi al “Rinascimento Digitale”: dal contact tracing al vero smart working, dal SOP management al data mining, dall’e-learning all’e-government, dall’informazione digitale al digital advertising e all’e-commerce, dai sistemi di pagamento digitali alla cyber security.
Alle 9.00 saranno Roberto Liscia, Presidente e Co-founder di Federazione Digitale e Presidente di Netcomm, e Carlo Noseda, Vice-presidente e Co-founder di Federazione Digitale e Presidente di IAB Italia che apriranno l’incontro introducendo i valori e la mission di Federazione Digitale.
Tra i numerosi ospiti interverranno: Ferruccio De Bortoli, Editorialista del Corriere della Sera; Vittorio Colao, Capo della task force governativa per il piano di ripartenza economica dell’Italia; Stefano Quintarelli, Membro del leadership council di UNSDSN.ORG, Presidente dell’Advisory Group on avanced technologies UN/CEFACT, Roberta Cocco, Councillor for Digital Transformation and Citizens Services at Municipality of Milan, Luca De Biase, Chief Editor Nova Il Sole 24 Ore, Guido Scorza, Consigliere giuridico, Ministro per l’innovazione e la digitalizzazione.