Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Agroalimentare sostenibile: come finanziare un settore cruciale per la ripresa

9 Luglio 2020 Ore 15:00 - 16:30

Agroalimentare sostenibile: come finanziare un settore cruciale per la ripresa

Il settore agroalimentare ha importanti conseguenze sull’ambiente ed è cruciale per il raggiungimento degli obiettivi climatici. Al contempo, comporta impatti rilevanti dal punto di vista della sostenibilità sociale per quanto riguarda la sicurezza alimentare e la protezione della salute umana.

Il webinar, organizzato dal Forum per la finanza sostenibile giovedì 9 luglio dalle ore 15:00 alle ore 16:30, fornirà un approfondimento sui principali rischi e opportunità legati agli investimenti in agricoltura, allevamento e foreste, evidenziando l’importanza degli aspetti ambientali e sociali nell’analisi dei titoli.

Intervengono

Francesco Bicciato, Forum per la Finanza Sostenibile
Jacopo Monzini, Esperto indipendente
Ferran Minguella, Banca Europea degli Investimenti (BEI)
Stefania Luzzi Conti, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA)

L’iscrizione è gratuita

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. Dopo aver effettuato l’iscrizione, riceverete un’e-mail di conferma con il link per partecipare al webinar da PC, tablet o smartphone (per smartphone e tablet sarà necessario scaricare l’applicazione Zoom; da PC potrete connettervi direttamente tramite il vostro browser). Nell’e-mail di conferma troverete anche i numeri per seguire il webinar via telefono.

Per informazioni: [email protected]

Il ciclo di webinar “Rilanciare l’economia dopo l’emergenza: il ruolo della finanza sostenibile” ha l’obiettivo di approfondire il ruolo centrale che la finanza sostenibile può assumere nell’ambito della ripresa economica a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19. A partire dall’analisi di temi d’attualità gli appuntamenti apriranno uno spazio di confronto sugli strumenti e sulle strategie con cui gli investimenti sostenibili e responsabili possono contribuire a sostenere nuovi modelli di crescita più verdi e inclusivi, e a contenere i rischi ambientali e sociali alla base delle crisi recenti e future.


Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)