Le parole della salute circolare, a Roma la conferenza-spettacolo di Ilaria Capua
Giovedì 4 aprile nel Nuovo Teatro Ateneo l’evento con la virologa sulle relazioni fra la salute delle persone e quella degli ecosistemi. A cura di Aboca, con ingresso libero
Un nuovo vocabolario per l’umanità che faccia riflettere e renda consapevoli della profonda connessione che lega tutti gli esseri viventi: dopo lo straordinario successo della prima stagione del 2023 torna a teatro “Le parole della salute circolare”, lo spettacolo a cura della dottoressa Ilaria Capua, prodotto da Aboca, healthcare company italiana e realizzato da Elastica. Il secondo appuntamento del 2024 è infatti a Roma il 4 aprile alle 21 presso il Nuovo Teatro Ateneo dell’Università La Sapienza.
Parole e musica
“Le parole della salute circolare”, tratto dall’omonimo libro (Aboca Edizioni, 2023), è una lettura scenica coinvolgente ed emozionante, immaginata per portare attenzione sul profondo rapporto tra la salute del pianeta e quella di tutti i suoi abitanti: Capua, assieme al cantante e attore Lodo Guenzi racconterà le storie sorprendenti di uomini e donne che hanno cambiato la scienza e la nostra visione del mondo, le scoperte straordinarie che hanno aiutato l’umanità a crescere e prosperare, ma anche gli effetti nefasti dello sfruttamento della Terra e delle sue risorse.
Approccio integrato
Quella della salute circolare è infatti un approccio integrato che promuove la salute degli esseri umani, degli animali, delle piante e dell’ambiente che include politiche sociali, culturali, economiche e finanziarie, tecnologiche e internazionali.
Tutto intorno a un unico obiettivo: il progresso della salute come sistema.
Info e prenotazioni
Lo spettacolo è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Tutte le info su: www.aboca.com
Saperenetwork è...
- Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉
Ultimi articoli
- Eventi20 Novembre 2024Lega del Filo d’Oro, 60 anni per una società più equa e accessibile
- Interventi19 Novembre 2024Atlante delle foreste, alberi a dimora per un futuro più sostenibile
- Clima17 Novembre 2024Suoni e Segni di Vaia, a Rimini per il clima e la resilienza
- Notizie15 Novembre 2024Come educare ai diritti, un talk a Roma