Periferie urbane, a Roma martedì 26 aprile il forum

Il quartiere romano di San Basilio (Foto: Luca Pietrobono, progetto fotografico "L'altra Roma")

Le periferie urbane sono il luogo in cui con più evidenza si intrecciano disuguaglianze ambientali e sociali e anche il luogo in cui in questi anni si è insediata una importante “effervescenza sociale” che ha prodotto significativi momenti e processi di innovazione sociale, civica e ambientale. Sul tema si discute martedì 26 aprile a Roma (dalle 10:00 alle 18:00 al Teatro de’ Servi) durante “Le periferie urbane. Dagli interventi straordinari alle politiche ordinarie”: un momento di riflessione sulle periferie, luogo nel quale con più evidenza si intrecciano disuguaglianze ambientali e sociali, per valutare il Pnrr e le nuove opportunità di intervento per affrontare bisogni, emergenze e creare opportunità nella prospettiva della giusta transizione.

 

 

L’evento è organizzato da “Forum Disuguaglianze e Diversità”, Legambiente e “Forum Terzo Settore” e coinvolge fra gli altri il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico GiovanniniFabrizio Barca, Co-coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, Marta Bonafoni, Consigliera Regione Lazio, Giovanni Caudo, Presidente Commissione speciale Pnrr Comune di Roma, Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente, Nunzia De Capite, Caritas Italiana, Vittorio Cogliati Dezza, segreteria Legambiente e coordinamento ForumDD, Rossella Muroni, vice-Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Vanessa Pallucchi, Portavoce Forum del Terzo Settore, Marco Rossi-Doria, Presidente Impresa sociale Con i Bambini.

Per saperne di più

Programma completo

Modulo di registrazione (obbligatoria)

Sarà necessario all’ingresso esibire la Certificazione verde COVID-19 (Super Green Pass)

 

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)