La fiaba del buongiorno
Una fiaba che lascia ai lettori la libertà d’immaginare il finale. Pensata per i più piccoli ma utile a tutti noi, ce la invia Tito Vezio Viola, il Direttore dei servizi culturali del Comune di Ortona (Ch)
Il Direttore dei servizi culturali del Comune di Ortona (Ch), Tito Vezio Viola, ci ha inviato una fiaba dal finale aperto che le autrici, le inglesi Jeanne Willis e Susan Varley (quest’ultima in qualità di illustratrice), hanno immaginato per il pubblico dei più piccoli ma che in realtà può dire molto a tutti noi… Rappresenta peraltro il primo libro tascabile per bambini pubblicato in Italia nel 1998 dall’editore E Elle di Trieste.
Prosegue così la nostra serie di “fiabe allo smartphone”: se volete leggerne una anche voi una fiaba al telefono basta che la registriate e la inviate (zippando il file o utilizzando servizi con Wetransfer) all’indirizzo [email protected] specificando il vostro nome, cognome, età e città di residenza. Aggiungete inoltre, se vi va, una breve spiegazione sulle ragioni per cui avete scelto la fiaba che ci inviato.
La vedrete poco dopo nel nostro sito e sui nostri social
E per ogni supporto ricordatevi che anche noi, come le fiabe, siamo allo smartphone: +39 3714634125. A presto!
La redazione di Sapereambiente
Saperenetwork è...
- Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉
Ultimi articoli
- Eventi20 Novembre 2024Lega del Filo d’Oro, 60 anni per una società più equa e accessibile
- Interventi19 Novembre 2024Atlante delle foreste, alberi a dimora per un futuro più sostenibile
- Clima17 Novembre 2024Suoni e Segni di Vaia, a Rimini per il clima e la resilienza
- Notizie15 Novembre 2024Come educare ai diritti, un talk a Roma