Al via Internazionale Kids, per giovani cittadini attivi

Ambiente, fumetti, musica, filosofia, giochi, danza, scienza, attivismo. Si parlerà di questo nel week end dal 12 al 14 maggio durante la terza edizione del festival di Internazionale Kids che avrà luogo a Reggio Emilia. Se ne parlerà nel codice adatto a loro, i kids, un pubblico dagli otto anni in su, durante tre giorni di incontri in cui saranno comunque accolte persone di tutte le età. Gli eventi, ad accesso libero, fino a esaurimento posti, sono su misura per i più giovani e durano circa 50 minuti, mentre i laboratori, che hanno registrato già da settimane il tutto esaurito, hanno la durata di un’ora e mezza. E per la prima volta quest’anno si terranno anche incontri di formazione per insegnanti e genitori: quattro appuntamenti dedicati ai più grandi, i cui temi saranno giornalismo, scrittura, tecnologia e femminismo.

 

 

Il festival è diffuso in vari luoghi della città come i chiostri di San Pietro, il Palazzo dei Musei, il teatro Cavallerizza, il teatro Valli, la Fonderia e il Mapei Stadium. Tra le iniziative, Fammi Capire, il progetto sulle rappresentazioni dei corpi e della sessualità nei libri per ragazzi, terrà un laboratorio pensato per parlare di consenso a partire dall’uso del proprio corpo mentre le esperienze delle persone con disabilità saranno al centro dell’incontro con Scatti precisi, un laboratorio di fotografia senza barriere.

Per saperne di più

https://bit.ly/3LYgu8P

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)