La filosofia, il castello, la torre. Torna il festival internazionale di filosofia di Ischia e Napoli
Dal 1 al 25 settembre, nei luoghi più belli dell’isola verde, torna la kermesse dedicata ad arte, filosofia e senso civico. Tema di questa edizione: “La bellezza. Può davvero salvare il mondo?”
Dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di circa 10.000 interessati e di grandi ospiti del panorama culturale internazionale come Amalia Eroli Finzi, Aldo Cazzullo, e Piergiorgio Odifreddi, torna il festival internazionale di filosofia di Napoli e Ischia, alla sua ottava edizione. Dal primo al 25 settembre, un mese intero di eventi dedicati all’arte, alla filosofia, al senso civico, nei luoghi più singolari dell’isola verde; i Giardini la Mortella, il Castello Aragonese, Biblioteca Antoniana, e la Torre Guevara di Ischia.
Tema dell’edizione 2022: La bellezza. Può davvero salvare il mondo?
Saperenetwork è...
- Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉
Ultimi articoli
- Eventi20 Novembre 2024Lega del Filo d’Oro, 60 anni per una società più equa e accessibile
- Interventi19 Novembre 2024Atlante delle foreste, alberi a dimora per un futuro più sostenibile
- Clima17 Novembre 2024Suoni e Segni di Vaia, a Rimini per il clima e la resilienza
- Notizie15 Novembre 2024Come educare ai diritti, un talk a Roma