4. Mangia frutta e verdura

Nutrirsi di fibre vegetali è fondamentale specialmente adesso che siamo costretti in casa. Ovviamente di stagione e biologica

Acquistiamo frutta e verdura di stagione, meglio se presso i mercati rionali finché continuano ad essere aperti, preferendo sempre prodotti biologici o sinergici, senza tracce di fitofarmaci: anche nei supermercati ci sono spesso reparti per prodotti senza pesticidi.

Rappresenta in assoluto la scelta migliore, anche per l’ambiente visto l’impatto degli allevamenti anche sul clima, ma adesso che facciamo meno movimento scegliere le fibre vegetali significa preservare la nostra salute (oltre che la linea) per quando tutto questo sarà passato!

Se non volete o potete uscire di casa, informatevi se nella vostra zona ci sono “corrieri in bici”, che possano portarvi la spesa a domicilio, la mappa è qui.

< Vai al precedenteVai al successivo >

Torna all’articolo principale

Saperenetwork è...

Linda Maggiori
Linda Maggiori
Sono nata a Recanati nel 1981, vivo con mio marito e i nostri quattro bambini a Faenza (Ra), dove da alcuni anni sperimentiamo uno stile di vita sostenibile: senz’auto e a rifiuti (quasi) zero. Fin da bambina ho sempre amato scrivere, disegnare e difendere la natura. Lavoro come educatrice, sono laureata in Scienze dell’Educazione e Servizio sociale. Alla nascita del mio primo bimbo, con alcune amiche ho fondato un’associazione di aiuto sull’allattamento e sull’uso dei pannolini lavabili (Gaaf). Sono volontaria in varie associazioni contro gli inceneritori e per la mobilità sostenibile. Faccio progetti di educazione ambientale nelle scuole. Ho pubblicato vari libri: Anita e Nico di Tempo dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi e Anita e Nico dalle Foreste Casentinesi alla Vena del Gesso, di Tempo al Libro Editore, Salviamo il Mare di Giaconi Editore, Impatto Zero, Vademecum per famiglie a rifiuti zero di Dissensi edizioni e Occidoria e i Territori Ribelli. Storia Fantasy sulle ingiustizie Nord Sud del mondo di Dissensi edizioni, e l’ultimo “Vivo senza Auto” di MacroEdizioni. Sono blogger di famiglie-rifiutizero e di famigliesenzauto e animo i rispettivi gruppi Facebook. Inoltre collaboro come giornalista con AAMTerranuova e con il mensile Fiab BC.

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)