Circoliamo, in casa!
L’emergenza coronavirus ha costretto molti artisti a rimanere in casa e a rinviare i loro spettacoli dal vivo. La Ribalta, la compagnia teatrale che ha realizzato lo spettacolo “Il Settimo continente”, non si arrende. E lancia un messaggio a favore dell’economia circolare dalla pagina Facebook
Li abbiamo conosciuti lo scorso dicembre a Casale Monferrato, in occasione del Festival della virtù civica. Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldan, che insieme formano la compagnia teatrale “La Ribalta”, in quella occasione presso l’Istituto Leardi si sono esibiti con lo spettacolo esilarante “Il Settimo Continente”. Ci avevano parlato della loro tournée nei teatri Italiani, ma anche loro sono stati travolti dall’emergenza coronavirus. Niente spettacoli sui palchi per ora, ma il loro impegno in difesa dell’ambiente continua.
Con un video pubblicato sulla pagina facebook della compagnia, infatti, hanno lanciato un messaggio: “Circolare, in casa!”. Sì, è vero. Non possiamo uscire. Ma l’economia circolare non si ferma. E pure nelle nostre case possiamo ridurre il consumo di plastica.
A noi non resta che augurare alla compagnia “La Ribalta” di ritornare presto nei teatri, perché la comicità può contribuire a farci capire i limiti e i rischi della società usa e getta. Quella dell’economia lineare. E allora seguiamo il loro consiglio e scegliamo l’economia circolare anche nei giorni della quarantena.
Saperenetwork è...
- Sono nato nel 1982 in Molise. Cresciuto con un forte interesse per l’ambiente.Seguo con attenzione i movimenti sociali e la comunicazione politica. Credo che l’indifferenza faccia male almeno quanto la CO2. Giornalista. Ho collaborato con La Nuova Ecologia e blog ambientalisti. Attualmente sono anche un insegnante precario di Filosofia e Scienze umane. Leggo libri di ogni genere e soprattutto tante statistiche. Quando ero piccolo mi innamoravo davvero di tutto e continuo a farlo.
Ultimi articoli
- Clima8 Novembre 2024Verso la Cop29 di Baku
- Libri27 Settembre 2024Guida ai fiumi di Roma, tra storia, bellezza e ferite della modernità
- Buone pratiche1 Luglio 2024Rigiocattolo, nuova vita solidale dal riuso. Intervista a Daniele Leo
- Primo piano31 Maggio 2024Paul Auster, il cantore di New York