Play&Pick si compone di 4 livelli di gioco che seguono il ciclo vitale della pianta di pomodoro e si concentrano ognuno su un tema riguardante il mondo della sostenibilità.

Mutti celebra il valore dell’impegno e della collaborazione lanciando Play&Pick, un game legato al mondo della sostenibilità

Dal 5 al 30 settembre al via il concorso indetto dal famoso food brand Mutti per coinvolgere gli utenti in un'attività che parte dal mondo del gaming e arriva direttamente alla terra.
15 Settembre, 2022
2 minuti di lettura

Mutti conferma anche quest’anno il suo impegno nel mondo della sostenibilità. Nasce così Play&Pick, un videogioco online volto a promuovere e valorizzare l’importanza di ciascuno. Solo la collaborazione di aziende e consumatori può alimentare un ecosistema sostenibile in grado di migliorare la qualità della vita di tutti.

 

Mutti insieme al WWF Italia ha definito obiettivi ambientali ed ha sviluppato un piano di azione pluriennale sostenibile per ridurre lo spreco idrico e le emissioni di CO2

 

Questa iniziativa, che unisce sostenibilità e gaming, è solo l’ultimo dei tanti progetti portati avanti da Mutti per insegnare l’importanza del territorio e dell’ambiente. L’azienda, infatti, lavora da anni in stretto contatto con il WWF per identificare soluzioni sostenibili per ridurre il consumo idrico e le emissioni di CO2. Insieme al WWF Italia, il Brand ha definito obiettivi ambientali ed ha sviluppato un piano di azione pluriennale. Mutti ha investito in tecnologia, educazione e sostegno tecnico per agricoltori e organizzazioni agricole, raggiungendo così risultati concreti di riduzione del proprio impatto ambientale.

Play&Pick si compone di 4 livelli di gioco che seguono il ciclo vitale della pianta di pomodoro e si concentrano ognuno su un tema riguardante il mondo della sostenibilità. Ogni livello sblocca delle ‘green tips‘, scritte in collaborazione con Wired, in cui vengono dati dei suggerimenti su come dare il proprio piccolo contributo al pianeta.

 

Solo la collaborazione di aziende e consumatori può alimentare un ecosistema sostenibile in grado di migliorare la qualità della vita di tutti.

 

Il gioco

Il primo livello, ”Fai la differenz(iat)a”, mette alla prova gli utenti sugli oggetti più difficili da differenziare. Il secondo s’ispira alle pratiche sostenibili contro lo spreco idrico adottate dall’azienda e che Mutti vorrebbe diffondere in ogni casa, sensibilizzando sul consumo consapevole dell’acqua. Nel terzo livello lo scopo è quello di eliminare le piante infestanti prendendosi cura del verde nell’ottica di circolo virtuoso in cui si restituisce alla terra un po’ di quello che ci dà ogni giorno. Per questo Mutti si impegna nella piantumazione di nuovi alberi e invita le persone a dare il proprio piccolo contributo green quotidianamente. L’ultimo livello vede la piantina alla fine del suo ciclo e un trattore deve raccogliere solo i pomodori maturi. Un’attenzione meticolosa al prodotto che Mutti riesce a mantenere grazie alla sua filiera stretta.

 

 

Play&Pick è utilizzabile da desktop e da mobile ed è salvabile sulla home del proprio smartphone proprio come un’app per far sì che gli utenti possano ricominciare a giocare facilmente in modo da continuare a scalare la classifica. Il concorso è valido fino alla fine del mese e prevede che solo i 5 giocatori migliori, i più green della classifica di Play&Pick, possano diventare parte attiva dell’impegno nei confronti del pianeta partecipando all’evento finale insieme a Mutti per piantare i nuovi alberi.

Mielizia
Mielizia
Resto sfuso

Agenda Verde

Librigreen

Il groviglio verde

Funghi preistorici, alberi, mangrovie. Dentro il "groviglio verde" con Daniele Zagaria

Quanti di noi hanno considerato i boschi, le foreste ma anche i funghi e le piante come un unico sistema “aggrovigliato”? In pochi, certamente. Invece

no title has been provided for this book

Evoluzione, in viaggio nello spazio, nel tempo e nelle specie per evitare il "Don't Look Up"

Ci sono i procarioti e gli eucarioti, simili a batteri, per miliardi di anni  unici abitanti della Terra, i giardini ediacariani, che alla fine dell’e

no title has been provided for this book

Il Rigiocattolo, una eco-fiaba su riparazione e riuso

Perché è comune trovare chi ripara scarpe, automobili o computer, ma così raro trovare qualcuno che si occupi di aggiustare un giocattolo rotto? Eppur

Storia precedente

Octopus Energy ed energia Green: il piano per modernizzare 1.000 turbine eoliche in UK

Prossima storia

Risparmi energetici, produzione sostenibile e nuovi trend di consumo: l’impegno delle imprese

Leggi anche...