Anche quest’anno, per la quinta volta, l’arte contemporanea in tutte le sue forme torna a Roma per un’intera settimana. Dal 26 al 31 ottobre la Rome Art Week porterà nella Capitale oltre 300 eventi organizzati da 120 gallerie e istituzioni, 349 artisti e 46 curatori raggiungendo oltre 500 partecipazioni. Sono coinvolte prestigiose realtà quali la Società Dante Alighieri, fondazioni come la Fondazione Pastificio Cerere, gallerie come Gagosian, Mucciaccia Contemporary. Tibaldi Arte Contemporanea e MAC Maja Arte Contemporanea.
Come già negli anni precedenti, Rome Art Week mette a disposizione di iscritti e pubblico la fruibilità gratuita, per eventi, talk, open studio, visite guidate e altro durante la settimana della manifestazione. Quest’anno, come ulteriore cautela per la pandemia da Covid-19, saranno numerosi gli eventi online.
Gli eventi, oltre che sul portale web, saranno disponibili su una guida cartacea distribuita in tutte le librerie e associazioni culturali, dedicata esclusivamente all’Arte Contemporanea a Roma.
Rome Art Week è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, Assessorato alla crescita culturale del Comune di Roma, Regione Lazio, Università La Sapienza di Roma, Confederazione italiana unione delle professioni intellettuali.
Per ulteriori informazioni:
https://romeartweek.com/it/raw/