Partecipare al cambiamento attraverso le nostre narrazioni. Ma fare allo stesso tempo delle narrazioni un processo che ci attraversa e ci trasforma. Perché il cambiamento, in particolar modo quello verso la sostenibilità, parte innanzitutto dalla nostra dimensione più profonda, dalla nostra capacità di metterci in discussione e di “essere” ciò che proponiamo. Parte da questo assunto l’edizione 2024, la quarta, del Corso di giornalismo ambientale e culturale promosso da Sapereambiente e dalla Scuola di ecologia. E non è un caso che il primo atto, l’open day di martedì 23 gennaio (ore 17.00-19.00,), ruoti intorno ad Henry David Thoreau e all’esempio di coerenza che ancora oggi, a un secolo e mezzo di distanza, questa straordinaria figura di letterato e attivista rappresenta per la modernità.
44 fra Lezioni magistrali, testimonianze, laboratorio di scrittura, ricevimento studenti da marzo e verifica conclusiva su un compito di realtà, 8 lezioni facoltative della Scuola di ecologia, 3 giornate di Campus in presenza (previo pagamento delle spese vive di soggiorno)
Il nostro corso di giornalismo è aperto a chiunque sia interessato a capire la realtà, a raccontarla con passione e voglia di crescere.
Per saperne di più: scuoladiecologia.it
[email protected]
Cell: +39 3714634125
Tel: +39 0684240304