In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, Ray Play, sul suo canale streaming, lancerà la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). Oltre a Rai Play e a numerosi programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi, porteranno il loro contributo a questa staffetta mediatica che coinvolge anche Vatican Media, TV2000, Radio Italia, NSL Crossmedial Studios, Rinnovabili.it, Lifegate.
#22aprile 50° #Earthday
Partecipa alla maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet h8-20 su https://t.co/yrAIFspkuX
Info > https://t.co/9R3vWsC74U#EarthDay2020 #iocitengo #VillaggioperlaTerra #CosaHoImparato@RaiPlay @Huawei @RadioItalia#EarthDayItalia @Focolare_org pic.twitter.com/mqAH0AWeYp— Earth Day Italia (@EarthDayItalia) April 20, 2020
La maratona online sarà animata da numerosi interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, con collegamenti a numerosi programmi radio televisivi.
«Desideriamo lanciare al mondo un messaggio di speranza – sottolinea Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia – ma anche richiamare tutti ad un rinnovato impegno, perché con il Coronavirus tutti si sono accorti di quanto modelli economici troppo speculativi finiscano per azzerare ogni forma di solidarietà e per consumare il Pianeta oltre la sua capacità di rigenerarsi».
Gli spettatori da casa potranno partecipare interagendo con la piattaforma web e i social, utilizzando gli hashtag della giornata: #OnePeopleOnePlanet, #CosaHoImparato, #EarthDay2020, #iocitengo, #VillaggioperlaTerra, #focolaremedia.