Sos Calabria e Meridione, le proposte del Goel per ripartire

Un appello del gruppo cooperativo calabrese, impegnato nella promozione sociale e nell'agricoltura biologica, per rilanciare l'economia del Meridione nel segno della qualità e della legalità
15/05/2020
1 minuto di lettura

 

L’epidemia da Coronavirus che stiamo attraversando sta infliggendo un terribile costo di vite umane in tutta Italia, in particolare nelle regioni del nord alle quali va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Il Sud e la Calabria finora non sono stati significativamente colpiti dal contagio e se lo fossero stati avremmo avuto un’ecatombe: all’inizio dell’epidemia la Calabria poteva contare su appena 107 posti di terapia intensiva su circa 2 milioni di abitanti.

Abbiamo compreso e condiviso le opportune misure che il Governo e le Regioni hanno adottato per il contenimento dell’epidemia. La quarantena è stata indispensabile. Oggi tutti speriamo che le restrizioni radicali non tornino ad essere necessarie e che l’epidemia non si espanda nuovamente. È, quindi, il momento di

Mielizia

Saperenetwork è...

Redazione
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Francesca Santoro. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned ;-)
pioggia battente
Storia precedente

Ecoacustica. I paesaggi sonori svelano le minacce per la biodiversità

Il bosco verticale di Stefano Boeri a Milano
Prossima storia

Verso le infrastrutture verdi, per la resilienza urbana

Leggi anche...