Il Gruppo di acquisto solidale “Gasteju” di Castel Madama (Rm) organizza sabato 20 aprile (ore 17.30) al Castel Orsini la proiezione con ingresso gratuito di “Food for profit”: il docufilm con cui Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi denunciano i legami perversi fra industria della carne, lobby e potere politico. Una vera e propria inchiesta che rivela la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio con riprese sotto copertura anche a Bruxelles, dove si assegnano fondi milionari per gli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.
Modello alternativo
«Il documentario – spiegano gli organizzatori della proiezione a Castel Madama – evidenzia i pericoli per la salute e il grave conflitto di interessi tra “controllati” e “controllori” soprattutto a livello europeo. Realtà come il nostro Gas dimostrano che si possono prendere le distanze da questo modello e praticare la svolta green che la politica continua soltanto ad annunciare».
Proiezioni militanti
Il film è frutto di una produzione indipendente ed è visibile solo nelle sale, dunque non è disponibile in streaming. Molti gruppi in tutta Italia, come il Gas di Castel Madama, stanno organizzando la proiezione: tutte le tappe e le informazioni per partecipare alla diffusione del film sono sul sito www.foodforprofit.com.
Per saperne di più
[email protected]
www.gasteju.it
Visualizza questo post su Instagram