Enrico Amico è il nuovo presidente di Demeter Italia

L'imprenditore campano è stato eletto all'unanimità da tutti i consiglieri. I ringraziamenti al presidente uscente, Alois Lageder, e l'impegno al fianco dell'Associazione per l'agricoltura biodinamica
13 Maggio, 2020
1 minuto di lettura

 

Enrico Amico è il nuovo Presidente di Demeter Associazione Italia. Eletto all’unanimità da tutti i consiglieri, Enrico Amico, nel ringraziare loro e il presidente uscente Alois Lageder per l’importante lavoro svolto, sottolinea il ruolo fondamentale che l’agricoltura biodinamica riveste per la cura, la tutela e per il rispetto della Terra.

Espressione di questo profondo operato sono tutti i contadini biodinamici che ogni giorno si impegnano, con orgoglio, nella ricerca del connubio tra uomo e natura.

«La Demeter – ha detto il Presidente – ha il compito di tutelare gli operatori biodinamici ed i consumatori attraverso la certificazione, e diffondere, grazie alla qualità delle produzioni, un sistema agricolo virtuoso, capace di generare “sana economia” nel rispetto degli altri e della natura».

Mielizia

Saperenetwork è...

Redazione
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Francesca Santoro. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned ;-)
Corso Sapereambiente 2026
Lifegrace guida
Mielizia
Resto sfuso

Agenda Verde

Librigreen

no title has been provided for this book

“Ogni istante è una vita”. A Gaza, scrivere per resistere al genocidio

Il genocidio a Gaza è una pagina nera della nostra storia contemporanea. E non può essere ricondotto soltanto ai bombardamenti sulla popolazione inerm

no title has been provided for this book

“Il limulo”. Vita e prodigi di un fossile vivente da amare e proteggere

Ha visto la luce qualcosa come 450 milioni di anni fa e da allora non è cambiato di una virgola o quasi. È il limulo, uno dei fossili viventi più long

cover I processi vitali del bambino

Lo spirito del bambino e il bosco maestro: elementi di pedagogia antroposofica

«Nel corso della perenne trasformazione che è la crescita, come cresce l’anima?». Bisogna partire almeno da questa domanda per situarsi e orientarsi a

Alessandro Sorbelli, pianista
Storia precedente

Alessio Sorbelli

pioggia battente
Prossima storia

Ecoacustica. I paesaggi sonori svelano le minacce per la biodiversità

Leggi anche...