Verso il paradiso, viaggio (nel tempo) al termine di Manhattan
Corposa e intensa, a tratti emozionante e tattica, la terza opera narrativa di Hanya Yanagihara è un intreccio di nomi, date, luoghi che stravolge e riattualizza il concetto di distopia. Un modo ambizioso per raccontare un possibile nuovo mondo recuperando tracce di un passato inaspettato
Saperenetwork è...
-
Stefania Chinzari è pedagogista clinica a indirizzo antroposofico. Si occupa di pedagogia dal 2000, dopo che la nascita dei suoi due figli ha messo in crisi molte certezze professionali e educative. Lavora a Roma con l’associazione Semi di Futuro per creare luoghi in cui ogni individuo, bambino, adolescente o adulto, possa trovare l’ambiente adatto a far “fiorire” i propri talenti. Svolge attività di formazione sui temi delle difficoltà evolutive e di apprendimento, della genitorialità consapevole, dell’eco-pedagogia e dell’autoeducazione.
Giornalista professionista e scrittrice dal 1992, il suo ultimo libro è "Le mani in movimento" (2019) sulla necessità di risvegliarci alle nostre mani, elemento cardine della nostra evoluzione e strumento educativo incredibilmente efficace.
E’ vice-presidente di Direttamente ets che sostiene la scuola Hands of Love di Kariobangi a Nairobi per bambini provenienti da gravi situazioni di disagio sociale ed economico.
Articoli recenti
- Taglio medio8 Gennaio, 2025Emilia Pérez, il narco-musical che riscrive le regole del cinema
- Primo piano20 Dicembre, 2024Re Lear, dal tutto del potere al nulla della perdita
- Libri29 Novembre, 2024Giungla urbana, ecco la vera e unica città del futuro
- Libri21 Novembre, 2024L’orto medievale si racconta, la natura spazio di incontro tra umano e divino