Una vita per i cani. Sara Turetta a SapereambienteTv

L’autrice del volume “I cani, la mia vita”, fondatrice di “Save the Dogs and Other Animals” in live con i nostri telespettatori. Conduce l’intervista Alessia Colaianni, anche i lettori possono intervenire Giovedì 16 settembre alle ore 17.00
8 Settembre, 2021
1 minuto di lettura

È il 2001. Sara Turetta è una giovane donna con un lavoro impegnativo e stimolante, una famiglia presente, un compagno con cui condividere gioie e asperità della quotidianità e una vita attiva nel volontariato. Un articolo su un giornale sarà la scintilla che la condurrà a una nuova vita, lontana dalla serenità e comodità della sua esistenza milanese.

Questa è la storia narrata nel libro “I cani, la mia vita”, la biografia di una donna coraggiosa che sceglie di dedicarsi ai cani e agli animali in difficoltà.

Un percorso che porterà alla nascita di “Save the Dogs and Other Animals”, associazione che ha dato una risposta alla tragica emergenza dei cani randagi in Romania e, dal 2019, è impegnata in progetti di contrasto al randagismo anche in Italia.

 

Leggi anche >  Dal luccichio della pubblicità ai randagi della Romania. Sara Turetta racconta la sua vita per i cani

 

Sara Turetta sarà ospite di Sapereambiente Tv giovedì 16 settembre alle ore 17.00. Condurrà l’intervista in live Alessia Colaianni, il pubblico potrà intervenire e porre domande tramite la chat su Facebook.

I primi dieci lettori che si iscriveranno gratuitamente all’evento potranno accedere allo studio virtuale e dialogare in diretta con l’autrice.

Sara Turetta a Sapereambiente Tv

Iscriviti all’evento

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Mielizia

Saperenetwork è...

Redazione
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned ;-)
Mielizia
Resto sfuso

Agenda Verde

Librigreen

Il groviglio verde

Funghi preistorici, alberi, mangrovie. Dentro il "groviglio verde" con Daniele Zagaria

Quanti di noi hanno considerato i boschi, le foreste ma anche i funghi e le piante come un unico sistema “aggrovigliato”? In pochi, certamente. Invece

no title has been provided for this book

Evoluzione, in viaggio nello spazio, nel tempo e nelle specie per evitare il "Don't Look Up"

Ci sono i procarioti e gli eucarioti, simili a batteri, per miliardi di anni  unici abitanti della Terra, i giardini ediacariani, che alla fine dell’e

no title has been provided for this book

Il Rigiocattolo, una eco-fiaba su riparazione e riuso

Perché è comune trovare chi ripara scarpe, automobili o computer, ma così raro trovare qualcuno che si occupi di aggiustare un giocattolo rotto? Eppur

Grazia Deledda
Storia precedente

Grazia Deledda, il ministro Franceschini annuncia il comitato per le celebrazioni

Due scienziati su un ghiacciaio
Prossima storia

Ghiacciai bollenti

Leggi anche...