Recentemente Saperenetwork, la società benefit del gruppo Hub48 di Alba (Cn) a cui fa capo la nostra testata, ha acquistato Resto Sfuso, un negozio di prodotti sfusi e alla spina. Il negozio è un delizioso angolo di eco sostenibilità che è diventato nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento del quartiere in cui si trova, ossia il quartiere Appio-Tuscolano di Roma, poco lontano dalla nostra redazione.
Ci teniamo a darne notizia sulla nostra testata, perché pensiamo che lo sforzo concreto, giornaliero, individuale e collettivo di ognuno e ognuna di noi verso la sostenibilità e la riduzione degli sprechi passi anche da piccole scelte come quelle che ogni giorno tante clienti e tanti clienti dimostrano di voler compiere venendo nel nostro negozio.
In altre parole, Resto Sfuso è la concretizzazione delle nostre idee e delle nostre aspirazioni, un modo concreto di affrontare le sfide della transizione ecologica: partendo, perché no, da una semplice saponetta, da una manciata di liquirizie, da una minestra bio di legumi, o da un detersivo. Senza imballaggio. Per questo siamo e saremo felici di incontrare di persona chiunque si trovi a passare da via Santa Maria Ausiliatrice 68, a due passi dalla fermata di metropolitana Furio Camillo e a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria Roma Tuscolana: sabato 9 dicembre dalle ore 17 festeggeremo la nostra nuova apertura tutte e tutti insieme. Potete portare i vostri amici e le vostre amiche a quattro zampe: sono i benvenuti e per loro c’è e ci sarà sempre dell’acqua fresca per dissetarli. Noi vi aspettiamo, nel frattempo…stay green, stay “sfusi”!
Visualizza questo post su Instagram