Sista Bramini
Sista Bramini

L’estro del narrare, il nuovo laboratorio di Teatro Natura

Tre incontri in tre fine settimana a febbraio e marzo 2019. Il Laboratorio di narrazione teatrale condotto da Sista Bramini
7 Gennaio, 2019
1 minuto di lettura

Il Laboratorio è una bottega dell’arte del narrare, i partecipanti guidati da un’esperta narratrice e ispirati dal mito antico, si cimentano a scoprire i principi vivi del narrare, a costruire e raccontare delle storie fino a comporre un prisma di racconti diversi: punti di vista, sviluppi e stili differenti di una stessa emblematica vicenda.

La verità narrativa lega le storie all’esperienza vissuta. Le storie modellano l’esperienza e l’esperienza dà vita alle storie. Un racconto è fatto per essere condiviso. Un tempo le storie erano un linguaggio. A un racconto si rispondeva con un altro racconto e così ci si confrontava sui temi importanti, vedendoli già incarnati nella vita, nella complessità delle vicende e nelle sfumature dei personaggi.

Così ancora oggi è possibile sviluppare l’intuizione e la nostra umanità; allenarci all’irriducibilità, al mistero e all’imprevedibilità del destino.

Nel mito antico, il Giardino delle Esperidi (tema del laboratorio) è il luogo che custodisce le mele d’oro il cui succo è l’essenza del gusto di vivere. Un gusto che si perde e si ritrova, e che spesso determina la nostra visione e la nostra azione nel mondo. Il laboratorio prevede un’apertura al pubblico alla fine dei tre cicli. Max 10 partecipanti, verrà agevolato chi partecipa a tutti gli incontri. Costo: 140,00 euro per ogni fine settimana.

Calendario

Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019; sabato 16 e domenica 17 febbraio; sabato 9 e domenica 10 marzo

Orari

Sabato dalle 10.00 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 17.00

Dove

Sala CantieriScalzi, via Pistoia 1b, Roma (metro A: Re di Roma, metro C: Lodi)

Info

veronicapavani@thiasos.itorganizzazione@thiasos.it
3881726565

Mielizia

Saperenetwork è...

Redazione
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Francesca Santoro. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned ;-)
Corso Sapereambiente 2026
Lifegrace guida
Mielizia
Resto sfuso

Agenda Verde

Librigreen

no title has been provided for this book

“Ogni istante è una vita”. A Gaza, scrivere per resistere al genocidio

Il genocidio a Gaza è una pagina nera della nostra storia contemporanea. E non può essere ricondotto soltanto ai bombardamenti sulla popolazione inerm

no title has been provided for this book

“Il limulo”. Vita e prodigi di un fossile vivente da amare e proteggere

Ha visto la luce qualcosa come 450 milioni di anni fa e da allora non è cambiato di una virgola o quasi. È il limulo, uno dei fossili viventi più long

cover I processi vitali del bambino

Lo spirito del bambino e il bosco maestro: elementi di pedagogia antroposofica

«Nel corso della perenne trasformazione che è la crescita, come cresce l’anima?». Bisogna partire almeno da questa domanda per situarsi e orientarsi a

Più letti

Africa rapporto media
Prossima storia

L’Africa che non c’è: viaggio nel continente raccontato dai media