Rossella Sobrero
Nel suo ultimo libro Rossella Sobrero analizza la tendenza al greenwashing ormai pervasiva nel mondo delle imprese. Che in realtà danneggiano sé stesse, perdendo credibilità e potere sul mercato

Comunicare la sostenibilità per sconfiggere il greenwashing. Il nuovo libro di Rossella Sobrero

L’ecologismo di facciata mina alla base la credibilità delle imprese. E allontana i consumatori assediati da formule vaghe e roboanti. Una guida, con tanto di buone pratiche e strumenti concreti, al servizio degli imprenditori, dei comunicatori e dei cittadini che vogliano mettere in campo una narrazione etica

4 Ottobre, 2022
1 minuto di lettura
Mielizia
Mielizia
Resto sfuso

Agenda Verde

Librigreen

Shaul Bassi, Pianeta Ofelia

Se Amleto ha l'eco-ansia. Shaul Bassi rilegge la crisi globale con Shakespeare

Author:

C’è del marcio un po’ ovunque, dalla Terra dei Fuochi alle isole del Pacifico, non solo in Danimarca, come sosteneva Amleto, che del paese scandinavo

no title has been provided for this book

La sostenibilità tradita nell'epoca del green business, secondo Antonio Galdo

Uno spazzolino da denti in bambù. Uno di quegli oggetti venduti come “ecologici” e “biodegradabili”. Uno spazzolino di bambù la cui impugnatura si ann

Chiedi a una pianta

Lezioni di felicità dal mondo vegetale, la guida pratica di Alessandra Viola

Se da piccoli stiamo poco nella natura, ci sporchiamo poco le mani con la terra, non viviamo a lungo tra gli alberi, da grandi è più difficile recuper

Come affrontiamo la morte, come piangiamo, assistiamo e salutiamo chi se ne va? È al centro di Grief&Beauty di Milo Rau (Foto: Michael Devijver)
Storia precedente

Al Romaeuropa Festival 2022, eutanasia e solidarietà secondo Milo Rau

Prossima storia

In alto mare, ai tempi dell’Antropocene

Leggi anche...